Giorno 13

 In Diario di viaggio, Portogallo 07.2021

Giornata dai ritmi da pensionato, con gran parte del tempo sdraiati in spiaggia, chi a prendere il sole e chi all’ombra per curarsi i postumi delle scottature dell’altro ieri. Una passeggiata di gruppo di un’oretta in riva al mare, rigorosamente divisa in due tra andata e ritorno per non rovinare la geometria delle nostre anche, prima di uno spuntino in trattoria con vista mare per deliziarci di buon cibo italiano, già perché dopo oltre dieci giorni di “full immertion” nella cucina lusitana iniziavamo ad avere la “saudade” per il nostro abituale nutrimento.

Ho iniziato questa avventura di Milonecdream nel 2013 con il viaggio in Cina e mai come questa sera mi è capitato di essere a corto di immagini ed argomenti da postare. Non ho che un paio di scatti di famiglia della cena in uno “steakhouse” di Albufeira mentre per il diario giornaliero dico solo che stiamo tutti bene, l’ambiente è rilassato e che non è affatto male essere tutti adulti. Ognuno bada a se stesso e si organizza al meglio con letture, Elisa credo s’intrattiene con niente meno che “I promessi sposi”, un mattoncino di Alessandro Manzoni che probabilmente in questo momento non c’è altra anima che lo sta leggendo in tutto il Portogallo, Lorenza s’immerge in “Molecole ed emozioni”, un testo scientifico da studente universitario che le fa onore, Nicole con “Focus”, un mensile che tratta di scienza, sociologia ed attualità, rigorosamente in inglese a dimostrazione del talento per le lingue. Per contro Chiara ascolta l’immancabile musica, ci ha provato con le “casse” ma l’ho smorzata sul nascere … mentre il sottoscritto si è limitato a curare le esigenze primarie come respirare, proteggersi dal sole, cibarsi e dormire … mah direi proprio che ne esco male da questo paragrafo, che dite?

Domani ultimo trasferimento a Lagos per le ultime quattro giornate prima del rientro in patria … Covid permettendo … e già dal primo mattino saremo in pista per un paio d’ore in kayak alla scoperta delle “Benagil caves”, forse l’attrazione naturale più importante qui nella regione dell’Algarve. Domani spero vivamente di tornare a deliziarvi con immagini atipiche e di qualità.

Ed è ancora una volta la mezzanotte, null’altro d’interessante ritengo raccontarvi ed un altro abbraccio mi preme spedirvi dal sud del paese. Buona notte.

Michele

GOD
Gustare il “cheesecake” al limoncello … una vera prelibatezza per il palato che raramente trovi!

DOD
Avere pochissime idee e materiale per l’articolo serale …

Recent Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search