Giorno 14

 In Argentina 2013

Puntatona doveva essere e puntatona è stata!

Dopo l’orgasmo del turista di quest’estate nelle montagne carsiche di Guilin, in Cina, anche l’Argentina ci ha regalato, ovviamente assieme al Perito Moreno, sensazioni estreme con uno spettacolo naturale davvero unico nel suo genere.

Ma andiamo con ordine.

Dopo la presa degli accantonamenti di ieri nello spartano e caratteristico hotel Orchidea, qui a Puerto Iguazu, cittadinella disordinata e poco interessante, pomeriggio all’insegna del relax nella piscina dell’albergo. Ci voleva dopo tanti giorni di girovagare; a seguire cenetta in centro e a nanna presto perché la sveglia odierna era per le 06.30. Destinazione: le cataratas do Iguazu, parte Brasiliana.

Non ci sono molti commenti tecnici da fare se non che le cascate raggiungono un’altezza massima di 80 m e che sono alimentate da un unico fiume, neanche tanto grande, chiamato Iguazu e che sfocia, dopo questi meravigliosi salti nel vuoto nel fiume Paranà. Le cascate si possono ammirare anche dal lato Argentino, tappa di domani. Le immagini allegate sono a mio avviso fantastiche, forse perché vissute in prima persona o forse perché davvero come tali.

Abbiamo dedicato l’intera mattinata al sentiero panoramico Brasiliano, lungo ca. 1 km, e sul mezzo dì abbiamo fatto la follia dell’anno: volo panoramico in elicottero sopra le cascate, tutto per noi e per ca. 10 minuti. Stratosferico sebbene il tempo non era dei migliori, le foto panoramiche allegate non sono state acquistate ma autenticamente nostre!

Pomeriggio visita ad un parco nella foresta con moltissime specie di uccelli e subito dopo rientro per un tuffo rinfrescante e cena in albergo, troppo stanchi per uscire nuovamente in centro.

Dopo la pappardella di ieri meglio smettere di tediarvi con parole e dar spazio alle fotografie, altrimenti non mi entrate più nel sito … 😉

È quasi mezzanotte, moglie accanto a me, geme a nanna da poco e Nicole ancora fuori con un colombiano di 21 anni … speriamo almeno che non sia nel giro dei narcotrafficanti … 😉

Buenas noches e preparatevi per la puntatona di domani!

Besos

Michele

Recent Posts
Showing 2 comments
  • Silvana De Matteis
    Rispondi

    Ciao a tutti, sto recuperando tutte le vostre stratosferiche foto e i vostri commenti, resto incantata dal vostro viaggio, auguro un felice 2014 e una buona continuazione del vostro meraviglioso viaggio, baci Silvi

  • antonietta.tedeschi
    Rispondi

    Bravi continuate pure a stupirci, da una meraviglia all’altra. Le cascate , per noi hanno
    una dimensione quasi irreale.
    Le foto ci sorprendono per davvero.
    A domani con altre meraviglie.
    Ciao a tutti e non consumate tutte le forze, tenetene un pochino per il prossimo viaggio, ah ah ah.
    Con affetto A.G

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search