Giorno 15

 In Diario di viaggio, Portogallo 07.2021

Quest’oggi vorrei iniziare con un ringraziamento a Seo, mio super suocero, che da sempre ci segue con interesse ed entusiasmo e che anche quest’anno ha elogiato il sito, in particolare le mie testimonianze narrative. Proprio questa sera ha postato un commento all’articolo del giorno 14 e come non mai mi da la carica per tenere fede al mio impegno giornaliero perché so che almeno lui domani avrà ancora una volta piacere leggere delle avventure di sua figlia e delle sue tre nipotine di Pianezzo.

Riguardando alcune foto postate nei giorni scorsi, in particolare quelle delle mie donne posso affermare che grazie a loro assomiglio un po al mio caro suocero perché lui ha messo al mondo tre belle figliole, una in particolare splendida, mentre io ho fatto altrettanto con Nicole, Elisa e Chiara!

Dopo l’impegnativa giornata di ieri oggi ci siamo concessi una tregua trascorrendo gran parte della giornata in spiaggia, la splendida “Praia do Camilo” è tra le più gettonate e belle di Lagos assieme alla “praia Dona Ana” e addirittura leggo tra le migliori d’Europa. Il mare è limpido, se non ci sono alghe, e resta comunque assai freddo, stimo 18-20 gradi al massimo, e quindi entrare in acqua è abbastanza una lotta ma poi quando esci sei più giovane di dieci anni.

L’hotel “Belmar” ha un po deluso le attese con un’asettica colazione, e cosa ancor più grave con una macchinetta da caffè automatica dal sapore chimico e con latte in polvere. No proprio non digerisco tale servizio in una struttura a quattro stelle … inoltre non hanno sostituito la bottiglia dell’acqua naturale in camera e dalle ragazze non hanno nemmeno rifatto il letto … mah mi sa che qui tira aria di crisi …

Nel tardo pomeriggio abbiamo fatto l’errore di andare nel centro storico per cercare qualcosa da mettere sotto i denti, non toccavamo nulla dalla colazione …, ma tra che uno voleva mangiare dolce, l’altro salato e chi solo frutta e la temperatura afosa era perfetta per stimolare il sistema nervoso, sono nati dei diverbi verbali tipici da isola dei sopravvissuti e questo deve esserci d’insegnamento per il futuro. Evitare assolutamente queste situazioni se non vuoi prenderti a sberle …

Passata l’oretta di crisi rientro alla base per un tuffo in piscina, salutare come non mai al punto da mettere in discussione se preferire un asciugamano zozzo di sabbia, per altro quasi sempre una tortura raggiungerlo una volta fuori acqua tanto scotta il suolo, e per la maggior parte delle volte con sotto una conchiglia in agguato e pronta a deformarti le costole, se va bene …, oppure una confortevole sdraio su in profumato telo da mare?

Doccetta calda e trasferimento a Sagres, estrema punta occidentale dell’Algarve, per la penultima serata portoghese e per ammirare il tramonto. A seguire cenetta in una “taberna” a base di pesce grigliato, per altro a prezzi molto contenuti, e di nuovo a Lagos e a nanna perché comunque siamo tutti stanchi, felici ma stanchi.

A domani con l’ultimo articolo per quest’estate, e temo anche per quest’anno, ed un forte abbraccio a tutti.

Michele

GOD
La tonificante sensazione dopo il bagno in mare

DOD
Ennesima osservazione sul mio posteggio … ricordo che guido dal 1985 e che praticamente non ho mai fatto un incidente e questa volta ho sclerato! – complice anche il caldo di mezzogiorno – da far tremare i vetri … per fortuna tutte e quattro erano abbassati!

Recent Posts
Showing 2 comments
  • mari
    Rispondi

    Carissimi,per vari piccoli disguidi tecnici, sono riuscita solo negli ultimi giorni a leggere il vostro reportage: come sempre molto bello, simpatico, interessante e istruttivo. Complimenti e grazie. Un caro saluto e un buon rientro.

  • Gianolini Sergio
    Rispondi

    Cari Romerio, una bella notizia da casa a Pianezzo : la nonna, stamattina alle 0600 ha ” scoperto” un ringiovanimento del vostro orto in terrazza: verdure fresche e un sacco di pomodorini ! Sono di buon auspicii per il vostro rientro! A presto.

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search