Giorno 18

 In Indonesia 2015

Salat malam,

Restare fermi su un isola per quasi una settimana non aiuta ad arricchire i diari di viaggio, specie se l’isola è assai primitiva come quella di Karimunjawa. Detto questo non ho molto da raccontarvi se non che l’odierna gita in barca è andata bene anche se un po ripetitiva rispetto a quella del primo giorno. L’unica particolarità è stata la “scalata” con ziblette alla cima di un isolotto di sole rocce e che funge da casa a centinaia di uccelli, non male anche perché da lassù si possono ammirare dall’alto le isole circostanti e una in particolare, fantastica, aveva attorno un mini atollo di acqua azzurra stile Maldive. Purtroppo “no picture” perché l’isolotto si raggiunge solo a nuoto.

Domani ritorneremo sull’isola di Java, a Semarang, con un mini aeroplano da 10 posti, evitandoci un’intera mattinata di traghetto e, viste le previsioni meteo, un mare assai mosso … Proseguiremo con un minibus fino a Borobudur Village dove passeremo la notte e il giorno dopo visiteremo l’omonimo tempio, patrimonio dell’Unesco.

Purtroppo oggi il tempo era abbastanza nuvoloso e non ho scattato pressoché nulla e quindi dovete accontentarvi. Fa parte anche questo dell’avventura.

Noi tutti stiamo bene ed iniziamo avere qualche nostalgia del cibo di casa come mozzarelline di bufala e prosciutto crudo di Parma … tra circa una settimana tutto ciò diventerà realtà! 😉

Un abbraccio.

Michele

DOD
Trovare delle macchie di petrolio sull’isolotto dove abbiamo pranzato

GOD
Il dopo cena tra una partita di biliardo in famiglia e qualche sana risata

Recent Posts
Showing 3 comments
  • Sergio Gianolini
    Rispondi

    Per un’inezia editoriale le virgolette “…” sarebbero andate molto bene anche per la parola “ziblette” !!
    Auguri per il volo su Java. Chissà se da questo apparecchio potrai scattare qualche bella immagine ; credo che lo sperano tutti i fans di Milonec.

  • Sergio Gianolini
    Rispondi

    Vedendo le foto di questo giorno noto che in quella con le donne a capofitto manca un elemento; ho dei dubbi che sia Nicole , mentre affermo che il miglior stile ( quella di destra) è sicuramente Chiara. È giusto ??

  • Sergio Gianolini
    Rispondi

    Cari Romerio, non so se già siete al corrente ma ci sono dei problemi. L’ eruzione di vulcani su Giava ha obbligato lo stop a tutti i voli …. speriamo che la situazione rientri nella normalità allorquando toccherà a voi prendere il volo per Singapore…….Auguri….auguri.

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search