Giorno 23 + 24

 In Vietnam-Cambogia-Thai 2014

Buonasera a tutti voi!

Sono nuovamente sdraiato in un comodo letto d’albergo, esattamente quello che abbiamo lasciato due giorni fa, qui a Chiang Mai, nel nord della Thailandia, prima del trekking con gli elefanti. Se mi state leggendo immagino perché interessati e perché volete sapere com’é andata. Eccovi serviti!

Iniziamo con la fine: questa sera, dopo due giorni di pasti ovviamente a base di buonissimo cibo Thai, avevamo voglia di diversificare e ci siamo fatti una pizza in un ristorantino italiano, suggerito dallo staff del nostro ottimo hotel.

Per circa un’ora e mezza, tutti noi, abbiamo ricordato con tanto piacere ed appagamento le nostre ultime 48 ore di vita terrestre, o forse s’addirebbe meglio dire di vita surreale!

Ad un tratto girovagavamo in mezzo alla foresta, ognuno di noi in groppa ad un essere tra i più maestosi del pianeta e dal peso di oltre 2 tonnellate, in totale libertà! Solo noi, una fitta natura e qualche sempre discreta guida “mahout”, al punto che ogni tanto la cercavi con lo sguardo, da lassù, con apprensione e con il timore di dover gestire autonomamente questi magnifici ma davvero enormi animali. Adesso che ci penso non posso neanche considerare tutto ciò un tratto di vita surreale ma di un vero e proprio sogno!

È stata un’esperienza speciale, vissuta in una dinamica diversa, più lenta, dalle mille che la nostra bella famigliola ha fin qui fatto nei frequenti periodi sabatici.

Adagiare le proprie natiche su un elefante é già di per sé speciale, ma anche un trekking di due giorni, sostanzialmente ridotti ad un giro nella foresta di circa 45 minuti, ieri, ed un’altro di poco più di un’oretta, oggi … é particolare, almeno per noi ROM, solitamente abituati a fare ben più in 48 ore di vacanza e tutto sommato anche di vita quotidiana … forse troppo e questo deve far riflettere.

Ad essere sinceri, poco dopo la prima uscita con gli elefanti, siamo rimasti assai delusi quando ci hanno comunicato che ci avrebbero portato alla nostra “guest house” per un paio di ore di relax prima di cena e che l’indomani il programma ricalcava quello odierno. Ci siamo detti: ma come due giorni per fare le stesse cose e di così breve durata? Chiara: che noooooia adesso che cosa facciamo? E io: che spacca marr … che sei!

Non avendo alternative abbiamo seguito le istruzioni, ci siamo rinfrescarsi ed abbiamo riordinato le idee prima dell’ottima cenetta, preparata e servita con tanto calore dalla gentile proprietaria della “guest house”.

Da quel momento in poi ci siamo effettivamente rilassati con una piacevole oretta con la nostra guida “Cicia” che tra le altre cose ci ha fatto morire dal ridere quando ci ha presentato un gioco di prestigio con le carte, spesso mal riuscito per colpa delle “twins”, sovente maestre nel tirargli la testa come un pallone con chiacchiere e stupidaggini …

Alle 21.00 già tutti a nanna per un bel sonno che ci è stato interrotto alle 03.00 da Chiara in quanto l’allergia sviluppatasi in schiena, il pomeriggio nella foresta, è peggiorata al punto da sembrare l’inizio di varicella o rosolia … e quindi con un immenso prurito per la povera malcapitata. Per la cronaca oggi la situazione é peggiorata e al rientro a Chiang Mai l’abbiamo portata in farmacia per qualche medicamento che speriamo farà il suo effetto questa notte …

Le “cavalcate” con gli elefanti si sono sempre concluse con un bagno collettivo nel fiume, quest’ultimo non ha nulla a che vedere con quello della valle Verzasca ma con ogni probabilità fratello del Mekong …

Allego qualche scatto per rendere l’idea di questo unico, straordinario, irripetibile, intimo e fantastico momento, a mio avviso il più fantastico della vacanza. Il contatto di due corpi nudi, l’acqua corrente e rinfrescante, uno strano senso di complicità … non credo che abbiate mai provato tutto ciò … neanche con il vostro partner … non fosse solo per il fatto che in quell’istante chi vi sta accanto è circa trenta volte più grosso di voi 😉 ! Più passa il tempo e più è stato bellissimo, davvero bellississimissimo!

Con questo bel ricordo chiudo la giornata odierna, domani ultime orette di relax, credo che ci scappa ancora un massaggio e poi “back home” … ma non smettete di leggerci perchè ho ancora un paio di articoli, interessanti, da postarvi.

Buona notte a tutti e a presto!

Michele

DOD
Vedere la povera Chiaretta lamentarsi dell’allergia …

GOD
Non ci sono dubbi, il bagno con l’elefante!

PS
Le fotografie allegate del bagnetto con gli elefanti si riferiscono al primo giorno mentre quelle del secondo, noi tutti eravamo in costume da bagno, ve le ho risparmiate … 🙂

Recent Posts
Showing 4 comments
  • Arianna Turganti
    Rispondi

    Wowwww questo sarebbe piaciuto anche a me, sicuro sicuro!!!!
    Vedo che vi divertite sempre e se ogni tanto non fate gli iperattivi e vi riposate una qualche oretta non è un dramma.
    A presto!

  • Luana Agustoni
    Rispondi

    Che meraviglia!!! E chi ve la toglie più dalla mente una esperienza del genere!!!
    Vi auguriamo un buon rientro….giustamente godetevi prima l’ultimo massaggio :o) !
    Bacioni
    Lu&Family

  • Sergio Gianolini
    Rispondi

    ….mettere a cfr la “complicitá” uomo- animale con uomo-partner al punto da preferire il primo aspetto mi sembra in vero esagerato! … a meno che sia un metodo giornalistico ( l’ iperbole) per far colpo sui lettori. Bravo Michi, in questo senso, hai fatto veramente uno “scoop”.
    La foto dei Rom accovacciati con la bestia esprime bene il rapporto di tenerezza uomo-animale.
    Confidiamo che il malessere di Chiara sia solo passeggero e l’attendiamo tutti, con il clan al completo, in perfetta forma al vicino rientro !

    PS La Germania ,con 1a0, é campione del mondo.Bella partita vinta ai supplementari.

  • Magda Romerio
    Rispondi

    Che tenerezza queste immagini…..si commentano da se’ e al vs ritorno le banane avranno un sapore diverso!!!! Buon ritorno a casa dai vostri adorati mici e tutti. Baci…..

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search