Riflessioni finali – Chiara

 In Vietnam-Cambogia-Thai 2014

Ciao a tutti,

io sono all’aeroporto di Zurigo e sto aspettando di prendere il volo per casa.

La vacanza é stata praticamente fantastica. Mi sono divertita un sacco.

È stata una bellissima esperienza cavalcare gli elefanti, fare il bagno con loro e dargli da mangiare. Il mio elefante si chiama Mombré. Peccato che io stavo male in quei due giorni (mio padreve l’ha già detto). Comunque era un’esperienza fantastica.

Mi é piaciuto anche la Baia di Halong, con la sua tranquillità e il calmo suono del mare che picchiava contro la barca e quella brezza leggera che ti toccava il viso per me era un posto magico.

Poi ci sono state le risaie. Lì abbiamo fatto un treking di due giorni, io sono schiattata, fortunata la Nicole che era andata in moto! Ho scattato mille foto. La nostra guida Qui ci faceva morire dal ridere. Le terrazze di riso le avevamo viste anche in Cina ma non erano niente in confronto.

Abbiamo visto anche il tempio più vasto del mondo, il tempio di Ancorvat. Lì ci ha accompagnato una guida che sapeva l’italiano. Il tempio era maestoso e imponente. A me mi ha impressionato molto.

Ad Ha Noi abbiamo visto un teatrino con le marionette sull’acqua, a me non mi é piaciuto molto. Invece a Hoi An abbiamo visto il villaggio delle lanterne, fortissimo. Quasi in tutte le città abbiamo visto pagode e templi.

Siamo andati al mare a Koo Kud ma purtroppo era brutto, allora ci siamo spostati al nord della Thailandia. A Ocimin Siti abbiamo visitato le gallerie sotterranee costruite per attaccare i nemici durante la guerra (strettissimi).

A me questa vacanza mi é piaciuta molto e sarà indimenticabile.

Grazie alla mamma e al papi per avermi fatto girare il mondo.

Ciao a tutti.

Chiara

DSC_2742

Recent Posts
Showing 2 comments
  • Sergio Gianolini
    Rispondi

    Sono entusiasta delle “riflessioni” fatte da tutto il clan Rom ; non si tratta di rom , con la r minuscola, ma di Rom con la r maiuscola ! Se il commento dei “grandi” é , per così dire , scontato non lo é invece quello della prole ! Non nego che una compiaciuta emozione mi ha colpito e mi ha fatto un grande piacere. Se bravissime sono state le figlie, non da meno sono stati i i loro genitori!
    Complimenti ! Avete seminato bene e state quindi raccogliendo i meritati frutti.

  • Claudio Trezzini
    Rispondi

    Complimenti anche a te Chiara; diventerai un’eccellente scrittrice come tuo papa’

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search