Riflessioni finali – Lorenza

 In Argentina 2013

Eccoci qui alla fine di questa meravigliosa avventura!
Io vorrei spendere qualche parola su Michele….
Michi è stato l’ideatore ed il promotore del sito Milonec. Si è impegnato affinché fosse facilmente accessibile, proponesse delle letture interessanti e a volte anche divertenti e mostrasse delle fotografie spettacolari. Spesso visto le giornate intense rimaneva sveglio anche fino alle due di notte x aggiornare il sito! Io credo proprio che sia riuscito nel suo intento di intrattenere i nostri lettori, amici o parenti che siano. Bravo Michi!!! Sei riuscito a farli viaggiare….con il pensiero!! Malgrado i miei dubbi iniziali la tua passione x la scrittura e x la fotografia hanno avuto la meglio! La tua più grande virtù è proprio la PASSIONE DI VIVERE, di cercare di godere di ogni attimo, carpe diem diceva qualcuno…….
Io come tua moglie ti ho visto essere gallo nel tuo pollaio (noi le tue pollastrelle che riprendevi quando esageravamo….), autista inarrestabile (hai guidato x almeno 11 ore, con le cervicali distrutte), attento bodyguard nelle situazioni di “pericolo”, fotografo insaziabile alla ricerca della foto perfetta, e sicuramente mattatore delle nostre giornate. Mi ricordo ancora quando nei primi giorni rispondevi “entschuldigung” ad una cameriera un po’ allibita, perchè non avevi ancora selezionato nella tua testa la lingua giusta….
Oppure quando ti sei proposto di nascondere un “empanadas” che non ci piaceva negli slip, vantandoti della generosa virilità e nel contempo realizzando con terrore il forte rischio di venir azzannato dai cani randagi….
Oppure quando,dopo aver bucato, a gesti e parole avevi lasciato nelle mani di uno sconosciuto il cric dell’auto x farci cambiare la gomma e tu controllavi con fare molto diplomatico (sono oramai note le tue abili capacità di meccanico)…..
Oppure quando alle cascate con un rametto facevi spaventare gli sconosciuti sfiorandoli sul collo rischiando di farli arrabbiare……
Oppure quando dal benzinaio per fare il pieno avevi detto, dopo un po’ di prove, “llenelo” e dopo lui aveva risposto “full?”….
Oppure quando in sella ad un cavallo rimbalzavi come una marionetta atteggiandoti a posture da vero cowboy……..
Oppure quando imitavi una di noi in atteggiamenti ridicoli……
Oppure quando rivedendoti in una foto ti ritrovi tutti i difetti possibili e mi dici “ma sono proprio così? Guarda che collo! Che panza che ho! Ma mi lasciate andare in giro così?”
Quante risate!!!!

Grazie amore grazie di tutto!

La tua compagna di viaggio
Lorenza

PS: date anche voi un’occhiata alle fotografie allegate e procedete pure con lo zoom x divertirvi un po’!

Recent Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search